2° Servizio SISTEMI INFORMATIVI - Ufficio Relazioni con il Pubblico

Presentazione | Servizi offerti
 
Show as multiple pages

Responsabile: Mario PLATANIA

Addetti URP: Arena Elena, D'urso Carmela, Di Bella Rosa

Sede: V.le Marconi n. 6,  piano seminterrato
 

Orario di ricevimento

Dal Lun. al Ven. dalle ore 8.30 alle ore 12,30 - Mart. e Giov. anche dalle ore 15.30 alle 17.00.

Sportello ACOSET

1° e 3° venerdì del mese dalle ore 8.30 alle ore 12.30

Come contattarci

Responsabile   095.7199292

Addetti: 095 7199271, 095 7199266

fax                   095.422693

e_mail              urp@comune.gravina-di-catania.ct.it


L’ufficio Relazioni con il Pubblico è un servizio che attiva il diritto dei cittadini ad essere informati, ascoltati ed a ricevere una risposta.  Fornisce informazione sui servizi e sugli uffici, sull’iter delle pratiche, sull’accesso agli atti. Raccoglie le istanze di accesso agli atti, i reclami, le segnalazioni, ed i suggerimenti e li inoltra agli uffici competenti, divenendo tramite fra questi ed il cittadino.
  Rientrano fra i compiti dell’U.R.P.:
• consegna copia atti amministrativi:
• orientamento verso gli uffici comunali fornendo orari, indirizzi e modulistica;
• informa sulle competenze degli uffici, sulla documentazione, sulle procedure, sui procedimenti, sullo stato di attuazione della pratica;
• assiste e gestisce le procedure di accesso agli atti (vedasi apposita scheda informativa pagg. 8, e 17/19);
• orientamento ed informazioni per la ricerca di lavoro e nel campo della formazione;
• informazioni di pubblica utilità, cultura, spettacoli, ecc.;
• orientamento verso gli istituti di difesa del cittadino (difesa consumatori, giudica di pace, patronato, ecc.)
• collegamento con gli U.R.P. di altre amministrazioni locali e statali