2° Servizio SISTEMI INFORMATIVI - Ufficio Relazioni con il Pubblico

Presentazione | Servizi offerti
 
Show as single page

L’ufficio Relazioni con il Pubblico è un servizio che attiva il diritto dei cittadini ad essere informati, ascoltati ed a ricevere una risposta.  Fornisce informazione sui servizi e sugli uffici, sull’iter delle pratiche, sull’accesso agli atti. Raccoglie le istanze di accesso agli atti, i reclami, le segnalazioni, ed i suggerimenti e li inoltra agli uffici competenti, divenendo tramite fra questi ed il cittadino.
  Rientrano fra i compiti dell’U.R.P.:
• consegna copia atti amministrativi:
• orientamento verso gli uffici comunali fornendo orari, indirizzi e modulistica;
• informa sulle competenze degli uffici, sulla documentazione, sulle procedure, sui procedimenti, sullo stato di attuazione della pratica;
• assiste e gestisce le procedure di accesso agli atti (vedasi apposita scheda informativa pagg. 8, e 17/19);
• orientamento ed informazioni per la ricerca di lavoro e nel campo della formazione;
• informazioni di pubblica utilità, cultura, spettacoli, ecc.;
• orientamento verso gli istituti di difesa del cittadino (difesa consumatori, giudica di pace, patronato, ecc.)
• collegamento con gli U.R.P. di altre amministrazioni locali e statali


Presentazione | Pagina 2 di 2 | Servizi offerti